Space Dream per I e II Elementare

Come funziona

Cari docenti, la missione spaziale “A come Asteroide” assegnata agli Space Dreamer di I e II elementare ha un obiettivo preciso: far orientare i bambini nello Spazio individuando le parole delle strumentazioni di bordo, delle principali missioni spaziali, degli astronauti e dei corpi celesti per scriverle su un manifesto didattico tematico.   

Agli studenti sarà presentato un format inteso come manifesto didattico, in cui dovranno scrivere le parole dello Spazio accanto a ciascuna lettera dell’alfabeto e successivamente rappresentare il vocabolo scelto con un disegno. 

Il manifesto didattico è un foglio attività creato per stimolare l’interesse verso le tematiche spaziali, contiene giochi e passatempi; ogni parte del manifesto didattico così ideato andrà colorata e completata. 

Iscrivi la tua classe e scopri come partecipare!

  • Età

    L'attività è rivolta a bambine e bambini di prima e seconda della scuola primaria

  • Partecipanti

    All'iniziativa partecipa l'intera classe come unico gruppo

  • Premio

    Oltre a libri e gadget "spaziali", gli autori dei due elaborati migliori, saranno invitati sul palco il giorno della premiazione per illustrare i loro progetti

Requisiti richiesti?

  • Desiderio di vivere un’avventura spaziale

  • Abilità a superare gli ostacoli delle parole difficili

  • Capacità di lavorare in team in piena armonia

  • Voglia di divertirsi

Scarica il regolamento della manifestazione culturale

Privacy

Per tutelare la privacy di tutti gli studenti di minore età partecipanti alla manifestazione, i docenti iscriveranno le squadre, indicando, in relazione a ciascun elaborato, esclusivamente la classe e il gruppo di appartenenza. Nessun ulteriore dato, relativo agli studenti, verrà conferito o richiesto nel corso della manifestazione da CTNA, salvo quanto sarà previsto con riferimento ai vincitori.

In fase di registrazione, per poter iscrivere la vostra classe, vi sarà richiesto di accettare dei T&C che prevedono a carico del docente la responsabilità per l'eventuale raccolta di permessi necessari al fine di partecipare con i propri studenti.

Vuoi maggiori informazioni?

Lascia qui la tua mail!

Grazie