Sbarco su Marte
Secondaria di Primo Grado (Ciclo Unico)
Come funziona
Docenti e ragazzi, facciamo un salto in avanti e immaginiamo di essere finalmente sbarcati sul suolo marziano…
Dopo aver superato numerose difficoltà, affrontato un faticoso allenamento e superato moltissimi collaudi gli astronauti hanno traguardato una missione che sembrava impossibile ed invece è diventata realtà.
Una missione complessa e proprio per questo tanto attesa che apre nuove interessanti prospettive.
Gli stessi ingegneri che hanno progettato la missione nei minimi dettagli collaudando ogni vite e bullone possono ora mettere a punto i moduli abitativi e tutto ciò che servirà per organizzare la vita e programmare viaggi turistici sulla Luna e presto anche su Marte. Siete in grado di immaginare o meglio disegnare tutto questo? Perché abbiamo deciso di affidare a voi il compito di realizzare un manifesto che contenga la visione di questo avvenimento e di quella che sarà la sua veloce evoluzione…
Per realizzare il manifesto, che dovrà avere le dimensioni di 70x100 cm, che rappresenta “Lo sbarco su Marte” è necessario dividere la classe in gruppi (minimo 3 massimo 5 aspiranti astronauti) capitanati da una ragazza per portare avanti il progetto insieme.
Be inspiring!
Iscrivi la tua classe e scopri come partecipare!
Originalità
Una visione spaziale
Abilità a lavorare in team
Talento nel disegno a mano libera e/o nell’utilizzo di programmi grafici
Per tutelare la privacy di tutti gli studenti di minore età partecipanti alla manifestazione, i docenti iscriveranno le squadre, indicando, in relazione a ciascun elaborato, esclusivamente la classe e il gruppo di appartenenza. Nessun ulteriore dato, relativo agli studenti, verrà conferito o richiesto nel corso della manifestazione da CTNA, salvo quanto sarà previsto con riferimento ai vincitori.
In fase di registrazione, per poter iscrivere la vostra classe, vi sarà richiesto di accettare dei T&C che prevedono a carico del docente la responsabilità per l'eventuale raccolta di permessi necessari al fine di partecipare con i propri studenti.
Lascia qui la tua mail!