Space Dream per le Medie

Come funziona

Il tema riguarda il futuro nello spazio e in particolare la vita sulla Luna.

Il 16 Novembre 2022 abbiamo assistito al lancio di Artemis 1, la prima delle tre missioni per riportare l’uomo sulla Luna e con lui anche una donna. 

La Missione, che si ripete a distanza di più di cinquanta anni e con importanti avanzamenti della tecnologia, apre interessanti prospettive per il futuro con specifico riguardo alla permanenza sula Luna, al fiorire del turismo spaziale, fino al prossimo obiettivo che è il raggiungimento di Marte.

Questa volta si va sulla Luna con l’intenzione di rimanere per effettuare studi e rilevazioni, ecco perché gli esperti stanno lavorando per creare le migliori condizioni di sopravvivenza, prevedendo moduli abitativi idonei a proteggere dalle radiazioni e dalle temperature, ragionando sulla possibilità produrre cibo e perfezionando la robotica esaminando anche le sue applicazioni e potenzialità nello spazio.

Ebbene ora tocca a voi… Iscrivi la tua classe e scopri come partecipare!

  • Età

    L'attività è rivolta a ragazze e ragazzi delle scuole medie

  • Partecipanti

    All'iniziativa partecipa l'intera classe divisa in gruppi da minimo di 3 ad un massimo di 5 partecipanti

  • Premio

    Saranno premiati i 2 migliori gruppi, con libri, gadgets e/o giochi "spaziali". I team vincitori saranno invitati a presentare il proprio elaborato durante la giornata di premiazione.

Requisiti richiesti?

  • Desiderio di vivere un’avventura spaziale

  • Abilità a superare gli ostacoli delle parole difficili

  • Capacità di lavorare in team in piena armonia

  • Voglia di divertirsi

Regolamento

The other sections are styled to help you create beautiful, high-converting pages. If you already know exactly what you want, use this section to add text, images, video, audio, etc. and build something completely custom. This is your sandbox — create what you want!

Privacy

Per tutelare la privacy di tutti gli studenti di minore età partecipanti alla manifestazione, i docenti iscriveranno le squadre, indicando, in relazione a ciascun elaborato, esclusivamente la classe e il gruppo di appartenenza. Nessun ulteriore dato, relativo agli studenti, verrà conferito o richiesto nel corso della manifestazione da CTNA, salvo quanto sarà previsto con riferimento ai vincitori.

In fase di registrazione, per poter iscrivere la vostra classe, vi sarà richiesto di accettare dei T&C che prevedono a carico del docente la responsabilità per l'eventuale raccolta di permessi necessari al fine di partecipare con i propri studenti.

Vuoi maggiori informazioni?

Lascia qui la tua mail!

Grazie