Space Dream per le Superiori

Come funziona

Sulla base di una video lezione sull’architettura spaziale, i ragazzi e le ragazze potranno seguire il racconto di come l’Italia sta partecipando attivamente alla Missione Artemis che riporterà l’uomo e anche la donna sulla Luna con l’obiettivo di  rimanere  per effettuare studi e rilevazioni e poi puntare verso Marte.

L’attività si propone, attraverso la visione delle risorse didattiche, di far conoscere ai ragazzi e alle ragazze alcune figure professionali altamente qualificate che sono attualmente impegnate in questo settore (architetti, ingegneri…) affinché possano riflettere sulle numerose opportunità che offre lo spazio, con l’augurio che anche loro possano dare un contributo significativo ed essere parte attiva nell’era dell’esplorazione spaziale, oggi con un’idea e un progetto base e magari domani con soluzioni reali.

Iscrivi la tua classe e scopri come partecipare!

  • Età

    L'attività è rivolta a ragazze e ragazzi delle scuole superiori

  • Partecipanti

    All'iniziativa partecipa l'intera classe suddivisa in gruppi da minimo 3 massimo 5 partecipanti

  • Premio

    Saranno premiati i 2 migliori gruppi, con libri, gadgets e/o giochi "spaziali". I team vincitori saranno invitati a presentare il proprio elaborato durante la giornata di premiazione.

Requisiti richiesti?

  • Desiderio di vivere un’avventura spaziale

  • Abilità a superare gli ostacoli delle parole difficili

  • Capacità di lavorare in team in piena armonia

  • Voglia di divertirsi

Regolamento

Privacy

Per tutelare la privacy di tutti gli studenti di minore età partecipanti alla manifestazione, i docenti iscriveranno le squadre, indicando, in relazione a ciascun elaborato, esclusivamente la classe e il gruppo di appartenenza. Nessun ulteriore dato, relativo agli studenti, verrà conferito o richiesto nel corso della manifestazione da CTNA, salvo quanto sarà previsto con riferimento ai vincitori.

In fase di registrazione, per poter iscrivere la vostra classe, vi sarà richiesto di accettare dei T&C che prevedono a carico del docente la responsabilità per l'eventuale raccolta di permessi necessari al fine di partecipare con i propri studenti.

Vuoi maggiori informazioni?

Lascia qui la tua mail!

Grazie