Space Dream per le Medie

Come funziona

Iscrivi la tua classe e scopri come partecipare!

La missione

La missione assegnata a questa categoria consiste nell’inventare un gioco (da tavola) spaziale. 


Nello specifico si tratta di visionare le risorse didattiche caricate in piattaforma e trarne spunto per ideare un gioco tipo Trivial Pursuit, Monopoli, Memory oppure qualcosa di totalmente inedito. Una volta costruito il proprio gioco occorre dargli un nome, costruire il tabellone (se occorre), le carte con le domande e dietro le risposte oppure i disegni, infine scrivere le regole per spiegarne il funzionamento.  Il gioco deve essere a tema spaziale, avere carattere scientifico e deve riprendere uno o più argomenti delle video risorse.
  • Età

    L'attività è rivolta a ragazze e ragazzi delle scuole medie

  • Partecipanti

    All'iniziativa partecipa l'intera classe suddivisa in gruppi da minimo 3 massimo 5 partecipanti

  • Premio

    Saranno premiati i 2 migliori gruppi, con libri, gadgets e/o giochi "spaziali". I team vincitori saranno invitati a presentare il proprio elaborato durante la giornata di premiazione.

Requisiti richiesti?

  • Desiderio di vivere un’avventura spaziale

  • Abilità a superare gli ostacoli delle parole difficili

  • Capacità di lavorare in team in piena armonia

  • Voglia di divertirsi

Regolamento

Privacy

Per tutelare la privacy di tutti gli studenti di minore età partecipanti alla manifestazione, i docenti iscriveranno le squadre, indicando, in relazione a ciascun elaborato, esclusivamente la classe e il gruppo di appartenenza. Nessun ulteriore dato, relativo agli studenti, verrà conferito o richiesto nel corso della manifestazione da CTNA, salvo quanto sarà previsto con riferimento ai vincitori.

In fase di registrazione, per poter iscrivere la vostra classe, vi sarà richiesto di accettare dei T&C che prevedono a carico del docente la responsabilità per l'eventuale raccolta di permessi necessari al fine di partecipare con i propri studenti.

Vuoi maggiori informazioni?

Lascia qui la tua mail!

Grazie